Primo giorno

E’ come il mio primo giorno a scuola. Prima elementare dalle suore.

Mia madre ha tirato fuori la santa pazienza che non sempre aveva, per convincermi che tutto sarebbe andato bene: avrei potuto andare in bagno, se ne avessi avuto bisogno; avrei potuto mangiare la merendina a ricreazione, se avessi avuto fame; la maestra mi avrebbe spiegato, se non avessi capito qualcosa; avrei trovato delle amiche, non avrei sbagliato strada al ritorno…la mamma mi avrebbe aspettato a casa.

Diciamo che mi piace avere le cose sotto controllo e che le situazioni nuove mi mettevano (mettono?) a disagio.

Questo è quindi come il mio primo giorno di scuola. Ma non c’è la mamma a tranquillizzarmi e spingermi via dolcemente, con fermezza.

Ho ricevuto così tanti stimoli, che se fossi più superstiziosa chiamerei segni, che non potevo aspettare oltre. Se un obiettivo rimane nella nostra testa e non diventa mai promessa formale, anche solo a noi stessi, è facile trovare delle scuse per non portarlo a termine. Quindi lo rendo pubblico, il mio obiettivo, solo in parte, però 😉

1) Voglio riprendere a scrivere spesso, perché scrivere su commissione è diverso. Stimolante, interessante, a volte faticoso e difficile, ma non è come quando ti lasci andare in un flusso di pensieri e ti lasci travolgere dalla creatività.

2) Voglio scommettere su me stessa un po’ di più. E se questo non lo leggerà nessuno, potrei anche confessare che vorrei scommettere con un po’ più di fiducia, senza tenere da parte metà della posta per l’avversario.

Si accettano suggerimenti e, intanto, si raccolgono altri segnali….

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...