…basta la parola!

Girovagando nel web alla ricerca di ispirazione, mi sono imbattuta in parole magiche, che possono, da sole, cambiare le cose.

Proprio per questo andrebbero usate con cautela o, quanto meno, con consapevolezza. Ma questa è un’altra storia.

Qualcuno, se non sbaglio, lo ha detto prima di me ;): le parole hanno il potere di influenzare e ‘controllare’ gli altri ma, e questa è la magia, hanno soprattutto il potere di cambiare noi stessi.

For english speakers. There is a simple exercise to do, trying to modify our own opinion of ourselves: just add the suffix -ER to the words to turn them into action words. The new active words will be more powerful to the listener and to you.

For ex.

  • You build something
  • You are a build-ER

It sounds different!

Change your words, change your world.

Questa è una delle cose che mi appassionano e su cui lavoro. Ogni giorno. Prima di tutto su di me.

Qui c’è il link a un facile esercizio per partire con il piede giusto la mattina.  E non solo.

http://www.psicologianeurolinguistica.net/2011/02/comunicazione-efficace-il-vero-potere.html

Io in camera mia ho sempre tenuto un quadretto con su scritto:

grazie per questa meravigliosa giornata

Appena alzata il mio sguardo ci cadeva sopra. A me piace iniziare le mie giornate così.

Un pensiero su &Idquo;…basta la parola!

  1. Pingback: Parole e potere | changingk

Rispondi

