via – verso

 

via-verso: onde del mare

Tutta questa frenesia nel voler cambiare le cose, che non mi piacciono così come sono, ha un’origine precisa: via-verso.

E’ una semplificazione di un concetto interessante, che mentre le crocchette di topinambur si cucinano, posso postare per condividere. Noi ci muoviamo solo in due direzioni: o scappiamo dalle cose spiacevoli o andiamo incontro a quelle piacevoli; via – dal dolore, verso – il piacere.

La spinta motivazionale che deriva dai due modi di scegliere è molto diversa. Io ho deciso di inseguire i miei desideri e ora tutta la mia agenda, con i suoi sassi, si è sincronizzata. E per la legge delle profezie che si auto-avverano, tutti pezzi del puzzle hanno capito dove andare.

In pausa pranzo con la mia amica, stavamo discutendo di un sito internet che stiamo realizzando insieme (più lei che io), un tipo seduto accanto a noi ci ha interrotte: – Scusate, ma ho sentito che parlate di un sito  e mi ha colpito il vostro modo di esprimervi in materia. Lo fate per lavoro?

Stava cercando qualcuno che lo aiutasse con un progetto di rilancio, dal punto di vista comunicativo, di un team sportivo. Oppure voleva solo abbordare due belle ragazze. In ogni caso, è andata bene.

E poiché anche il gli astri si sono allineati, ho passato la selezione per un corso che organizza qualcuno come l’effbiai! L’ho capito dalle domande…

Il cosmo mi è favorevole. Io sono focalizzata. Se bastava leggere un e-book!

 

Lettura ispirata: “Lavoro; Trovarlo e cambiarlo anche con questa crisi” , di Luciano Cassese su http://www.professioneformatore.it

Un pensiero su &Idquo;via – verso

  1. Pingback: Parole e potere | changingk

Rispondi

