moda è arte?

moda e arte e cupcakes

Quando studiavo all’università e lavoravo per un paio di euro l’ora, Bernardi era il mio punto di riferimento per gli acquisti sfiziosi: costava abbastanza poco da comperare con una certa leggerezza qualche cosa in più, che la stagione dopo non avrei probabilmente più indossato, e la qualità era comunque accettabile.

nancy rossit

Con la mia amica riempivamo il camerino di capi da provare, immaginando quando avremmo avuto un sacco di soldi per comperare molti, molti, vestiti in più, sempre allo stesso prezzo abbordabile.

Poi abbiamo scoperto che, con maggiori disponibilità, anche le aspirazioni cambiano…

In definitiva, era da un po’ che non entravo da Bernardi, ma oggi non ho saputo resistere: cupcakes e colori pastello avevano trasformato le vetrine del negozio in centro in una pasticceria incantata. Una illustrazione mostrava un mondo di meraviglia poetica, abitato da creature fatate, colte a giocare tra fiori, farfalle e caramelle.

Il mondo segreto di Nancy Rossit mi ha conquistato e così ho letto dell’iniziativa Bernardi meets art: un concorso per giovani artisti emergenti, tra cui vengono scelte le opere, che diventano “indossabili”,  dando vita ogni anno, a una collezione  esclusiva a un prezzo competitivo. Il progetto non è innovativo in sé, moda e arte sono legati dal filo della bellezza, ma difficilmente si comprano a 9.99!

L’idea del concorso, le creature fatate, le cupcakes, gli appendiabiti coperti di marshmallow…tutto ciò mi ha affascinato e ho deciso di dimostrare il mio apprezzamento, comperando la mia maglietta di Nancy. Eccola!

maglietta di nancy rossit

E’ beige, con le maniche a sbuffo, perline, paillettes, farfalline e una casetta di zucchero con il tetto rosa. Vi piace?

Ed ecco la ricetta segreta per le cupcakes de Il mondo segreto di Nancy

Ingredienti:

nancy rossit

4 tazze di Fiorellini di Carta

2 cucchiai colmi di Merletto Rosa

200 grammi di Carta da Regalo

2 piccole tazze di Caramelle

4 Bottoncini Rosa

1/2 metro di Stoffa Marrone

1 cucchiaino o bustina di Aroma Segreto

Io la proverò…

Rispondi

