parole parole parole

L’italiano ha circa 250 mila lemmi. Avrei detto di più, tenuto conto che solo oggi ho sentito per la prima volta la parola resipiscente. L’avevate mai sentita?

7 mila sono le parole più usate, che costituiscono il vocabolario di base. Povero, eh? In questi mesi abbiamo sicuramente inserito qualche parola nuova: spread, stagflazione, deficit…

Le donne dicono circa 20 mila parole al giorno.  Ecco, questo non mi stupisce affatto. Se penso che è un dato statistico, mi rendo conto che io alzo sicuramente la media. 

Gli uomini? Gli uomini pronunciano solo 7 mila parole in un giorno. Ecco perché alle volte abbiamo l’impressione di dover stanare qualche contenuto dentro di loro ed estrarlo come una dentista. Ed ecco perché loro hanno quella faccia atterrita, proprio come se fossero dal dentista per l’estrazione di un dente!

In conclusione: in un giorno, mediamente, l’uomo esaurisce tutte le sue competenze linguistiche, mentre le donne parlano ancora, e ancora, e ancora. Forse ripetiamo più volte il nostro vocabolario. Chissà?

Questo almeno spiegherebbe perché tante volte gli uomini non ci ascoltano.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...